Micaela Chiesa

m.chiesa@sf-lex.com

Micaela si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano nel 1988 ed esercita la sua attività a Milano.

Dopo la laurea ha collaborato per oltre un decennio con lo studio degli Avv. Giacomo Cappalunga e Felice Besostri, principalmente nel campo amministrativo e nella assistenza alle pubbliche amministrazioni, ed ha ricoperto diversi incarichi istituzionali in consorzi ed altri organismi partecipati da enti locali (Tasm Spa, Tasm Service srl, Fondazione delle Stelline di Milano).

Svolge la propria attività professionale in ambito giudiziale e stragiudiziale nei diversi settori del diritto amministrativo, assistendo organismi partecipati di vario genere (società partecipate, concessionari di pubblici servizi, aziende speciali e consortili), Enti Locali e privati nelle problematiche connesse ai procedimenti amministrativi ed ai contratti e convenzioni della P.A., oltre che nei settori dell’edilizia ed urbanistica, ambiente e territorio, servizi pubblici locali, rifiuti, appalti.

E’ stata membro di Collegi Arbitrali in materia di appalti pubblici, sia come componente che come Presidente, e membro di commissioni di gara per l’affidamento di servizi e lavori, anche d’ambito consortile. Si è occupata di procedure di contestazione e risoluzione di contratti di appalto pubblici.

Segue diverse amministrazioni nei procedimenti di riordino ed adeguamento normativo delle partecipate e diverse aziende speciali nei procedimenti di periodica revisione statutaria ed adeguamento normativo.

In sede giurisdizionale, oltre ai ricorsi avanti ai Giudici Amministrativi, ha maturato una specifica esperienza nei procedimenti avanti la Corte dei Conti.

E’ iscritta alla società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti.

About the Author