Jacqueline si è laureata in giurisprudenza ed ha conseguito un DEA (diplome d’études approfondi) in diritto del lavoro presso l’Université de Paris X Nanterre. Esercita la sua attività a Parigi, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Parigi dal 1988.
Dopo la laurea ha collaborato con avvocati presso il Conseil d’Etat e la Cour de Cassation, in particolare con lo studio Lyon-Caen, Fabiani, Thiriez. Ha collaborato dal 1989 al 1996 con lo studio Dubarry, Gaston-Dreyfus, Lévêque, Le Douarin, Servan-Schreiber & Veil, inizialmente in diritto commerciale, per poi essere incaricata di creare e sviluppare il dipartimento di diritto del lavoro. Lavora in proprio dal 1996.
Jacqueline affianca lo studio dal 2011, per tutte le questioni di diritto del lavoro e della previdenza sociale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, riscontrate dai clienti dello studio in Francia.
Jacqueline ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza e consulenza a società francesi e straniere, anche multinazionali, operanti nel territorio francese, anche per complesse operazioni di ristrutturazione.
E’ stata relatrice in convegni e seminari ed è autore di diverse pubblicazioni in tema di diritto del lavoro e della previdenza.
Jacqueline lavora in francese ed inglese.