Paolo si è laureato in giurisprudenza presso l’Università della Sapienza a Roma nel 1998; successivamente ha conseguito un Master in Lavoro e Impresa e un corso di perfezionamento per consulenti del lavoro presso l’Università Tor Vergata di Roma, dove ha infine conseguito un dottorato di ricerca con una tesi in materia di “somministrazione d lavoro, appalto e distacco”. Esercita la sua attività sia a Roma che a Milano ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2002.
Dopo la laurea ha collaborato con importanti studi legali a Roma e Milano, tra i quali lo studio del Prof. Avv.
Giorgio Meo, lo studio Capua Varrenti & Associati, lo studio White & Case, lo studio Janni Fauda e Associati.
Lavora in proprio dal 2009.
Paolo affianca lo studio dal 2011, per tutte le questioni di diritto del lavoro, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Paolo ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza e consulenza a società italiane e straniere, anche multinazionali, operanti nel territorio italiano per complesse operazioni di ristrutturazione.
Paolo è stato docente nell’ambito del Master annuale post universitario “Lavoro e Impresa” presso l’Università Tor Vergata di Roma, nonché docente di diritto del lavoro presso le Direzioni Regionali dell’INPS in Puglia, Veneto, Marche, Friuli Venezia Giulia. Collabora tutt’ora in maniera stabile presso le Università Tor Vergata e LUISS di Roma con le cattedre di Diritto del Lavoro dei Prof.ri Sergio Magrini e Antonio Pileggi.
Ha collaborato stabilmente con al redazione della rivista “Lavoro e Previdenza oggi”.
Paolo lavora in italiano ed inglese